Uno spettacolare RPG di azione ispirato ai giochi della vecchia scuola
Se ti piacciono i giochi di ruolo classici che seguono la direzione definita dalle console di gioco a 16 bit, questo titolo del famoso studio Come2uS ti catturerà. Scegli la tua classe di personaggio, forma una potente squadra di mercenari e sfodera tantissime abilità in combattimento.
Quale classe di personaggio sarai?
Prima di iniziare la nostra avventura in Inotia 4, dovremo scegliere una classe di appartenenza per il nostro personaggio tra: guerriero oscuro, assassino, sacerdote, esploratore e guerriero. Questa determinerà i punti abilità iniziali del nostro personaggio e la classe di item con cui potremo equipaggiarlo. Tuttavia, a prescindere da cosa sceglieremo, giocheremo sempre con Kiyan.
Da che parte starai quando le forze si risveglieranno?
Come spesso accade negli RPG, i dialoghi tra personaggi e le battaglie costituiranno gran parte del gioco. I testi così lunghi sono una seccatura? Saltali e passa direttamente all'azione.
Il sistema di combattimento è semplice e intuitivo, in quanto avremo a disposizione una serie di pulsanti nell'angolo in basso a sinistra con i quali potremo attaccare e attivare le abilità speciali. Analogamente, potremo contare sull'aiuto dei due mercenari durante i combattimenti, che si riveleranno molto utili soprattutto nelle sfide contro i boss.
Non si tratta di un gioco estremamente bello, in quanto gli sviluppatori si sono palesemente ispirati ad altri RPG classici, e si sente la mancanza di una degna presenza musicale e di personaggi un po' più carismatici. Nonostante ciò, il gioco offre ore ed ore di puro divertimento, così come una storia che ci riuscirà a catturarci nel giro di poco, con tutto il fascino di un gioco tradizionale e di un grandioso stile pixel art.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.0
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Alice Verni